Libri: Touch point. Comunicare nell’iperconnessione
Contributi di: Giuliana Antonucci (Sapienza Università di Roma), Nicola Arcieri (RDS), Nicola Arnese Fabio Babiloni (Sapienza Università di Roma) Angelo Baiocchi (Vivaki), Graziano Ferrari Taide Guajardo (Procter & Gamble Italy) Alessandro Loro (IGPDecaux), Alberto Marinelli (Sapienza Università di Roma), Marco Massarotto (Hagakure), Alessandro Militi Pepe Moder (Barilla), Luigi Perissich (Confindustria Servizi innovativi e Tecnologici)Salerno (Neopsis), Carlotta Ventura Italia), Fulvio Zendrini.
Nel “primo round” dei Talk Show – durato un anno e mezzo circa – imprenditori, manager, professionisti e ricercatori universitari si sono incontrati per dibattere intorno al del cambiamento di condotta delle imprese, indotto da due fenomeni paralleli: la media revolution che sta modificando le abitudini di consumo mediatico delle persone “spalmando” le audience tradizionali nello spazio e nel tempo – e il cambio di paradigma del marketing che sempre più intensamente imposta gli scambi di mercato su formule relazionali, bidirezionali e a elevata intensità fiduciaria.
Comunicare oggi è profondamente diverso da ieri: e domani quale scenario si apre agli advertiser?In che modo la rivoluzione televisiva cambia le condotte degli advertiserGli editori dovranno trasformarsi in total media provider? Si profila davvero la digital revolution? Quali sfide apre per i professionisti della comunicazione?Il media planning nell’iperconnessione: un nuovo mestiere? Ottenere le risposte senza fare le domande: il neuromarketing funziona?Touch point è il paradigma emergente nel secolo dell’interconnessione.
I curatori:
Alberto Mattiacci, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese alla Sapienza, presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale e Referente Scientifico del Knowledge Center Area Marketing della Luiss Business School.Federica Ceccotti, Ricercatrice di Economia e Gestione delle Imprese alla Sapienza, presso il Dipartimento di Management.