Libri: Touch point. Comunicare nell’iperconnessione

TouchPoint Comunicare nell’iperconnessione

 

Touch point. Comunicare nell'iperconnessione
Il marketing Talkshow
Date Published: 06/01/2013
Available in: Ebook Paperback Hardcover
Sono qui raccolte, in forma organizzata, una serie d’idee, opinioni ed esperienze che hanno popolato gli incontri di cultura economico-manageriale dell’Area Marketing Luiss Business School. I Marketing Talk Show, questo il loro “brand name”, hanno lo scopo di far incontrare dei testimonial qualificati con gli allievi della Scuola, junior ed executive, in un contesto informale e aperto. In questo “primo round” dei Talk Show – durato un anno e mezzo circa – imprenditori, manager, professionisti e ricercatori universitari si sono incontrati per dibattere intorno al tema del cambiamento di condotta delle imprese, indotto da due fenomeni paralleli: la media revolution – che sta modificando le abitudini di consumo mediatico delle persone “spalmando” le audience tradizionali nello spazio e nel tempo – e il cambio di paradigma del marketing – che sempre più intensamente imposta gli scambi di mercato su formule relazionali, bidirezionali e a elevata intensità fiduciaria.

Contributi di: Giuliana Antonucci (Sapienza Università di Roma), Nicola Arcieri (RDS), Nicola Arnese Fabio Babiloni (Sapienza Università di Roma) Angelo Baiocchi (Vivaki), Graziano Ferrari Taide Guajardo (Procter & Gamble Italy) Alessandro Loro (IGPDecaux), Alberto Marinelli (Sapienza Università di Roma), Marco Massarotto (Hagakure), Alessandro Militi Pepe Moder (Barilla), Luigi Perissich (Confindustria Servizi innovativi e Tecnologici)Salerno (Neopsis), Carlotta Ventura Italia), Fulvio Zendrini.

Nel “primo round” dei Talk Show – durato un anno e mezzo circa – imprenditori, manager, professionisti e ricercatori universitari si sono incontrati per dibattere intorno al del cambiamento di condotta delle imprese, indotto da due fenomeni paralleli: la media revolution che sta modificando le abitudini di consumo mediatico  delle persone  “spalmando” le audience tradizionali nello spazio e nel tempo – e il cambio di paradigma del marketing che sempre più intensamente imposta gli scambi di mercato su formule relazionali, bidirezionali e a elevata intensità fiduciaria.
Comunicare oggi è profondamente diverso da ieri: e domani quale scenario si apre agli advertiser?In che modo la rivoluzione televisiva cambia le condotte degli advertiserGli editori dovranno trasformarsi in total media provider?  Si profila davvero la digital revolution? Quali sfide apre per i professionisti della comunicazione?Il media planning nell’iperconnessione: un nuovo mestiere? Ottenere le risposte senza fare le domande: il neuromarketing funziona?Touch point è il paradigma emergente nel secolo dell’interconnessione.

I curatori:

Alberto Mattiacci, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese alla Sapienza, presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale e Referente Scientifico del Knowledge Center Area Marketing della Luiss Business School.Federica Ceccotti, Ricercatrice  di Economia e Gestione delle Imprese alla Sapienza, presso il Dipartimento di Management.

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