TV Brand, la rivoluzione del marketing televisivo
Peter Drucker un giorno ha scritto: “Poichè l’obiettivo di tutte le aziende è individuare e mantenere i clienti, l’impresa ha due e solo due funzioni fondamentali: il marketing e l’innovazione. Marketing e innovazione producono risultati, tutto il resto rappresenta un costo”.
“Quale sarà il futuro delle emmittenti televisive generaliste e della radio, dopo la morte del tuner, forse del televisore e la diffusione generalizzata del modell on demand, del podcast e della catch-up TV, ormai diventati il nuovo paradigma di questi tempi?”
Cosa accade quando il mercato televisivo si trasforma in un supermercato pieno di prodotti? Come si può differenziare in modo vincente un canale da un altro? Quali processi bisogna mettere in atto per trasformare un canale televisivo in TvBrand? In che modo può essere utilizzato per incrementare il fatturato dell’azienda? Chi sono gli attori di questa trasformazione e quali leve utilizzano?
Provano a rispondere i due autori Alberto Mattiacci e Alessandro Militi nel loro nuovo libro TV Brand, la rivoluzione del marketing televisivo con la prefazione di Antonio Campo Dall’orto.
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