Due libri interessanti a proposito di web analytics
Advanced Web Metrics with Google Analytics, Second Edition
Performance Marketing with Google Analytics Strategies and Techniques for Maximizing Online ROI
Advanced Web Metrics with Google Analytics, Second Edition
Ricco di preziosi consigli e suggerimenti, questa guida aggiornata, mostra come implementare al meglio google analytics nel proprio sito web.
Una seconda edizione del libro che soddisfa le curiosità e le esigenze di marketer, consulenti e webmaster che vogliono imparare l’installazione, la configurazione, le tecniche di monitoraggio, e le best practice di Google Analytics.
Una guida dettagliata, quindi, sui modi d’uso del software che non può proprio mancare sulla propria scrivania. Quali sono i filtri più performanti, come misurare l’uso del Flash e i tag per i visitatori, come misurare l’efficacia dell’e-mail marketing, come utilizzare GA rapporti e come rintracciare le pagine Web dinamiche, i banner, i link in uscita e i moduli di contatto. E poi , configurazioni avanzate per obiettivi e filtri, come integrare GA con sistemi di terze parti, e come sfruttare le nuove API di Google Analytics.
Guida preziosa sia per i principianti che per utenti esperti di Google Analytics.
Performance Marketing with Google™ Analytics Strategies and Techniques for Maximizing Online ROI
Questo libro descrive le strategie e le tecniche per ottenere successo nelle attività online di webmarketing
Se stai cercando di costruire un sito Web migliore, di massimizzare il ROI sugli investimenti pubblicitari, di incrementare gli acquistii, questo libro è la scelta giusta.
Rimanere competitivi on line richiede un approccio completamente nuovo al marketing, che mette i dati di comportamento dei clienti al centro della strategia e del processo decisionale.
Il performance marketing – una filosofia di miglioramento continuo con Google Analytics.