Libro: Il Marketing con Facebook
Nato come rete per studenti universitari, Facebook è divenuto popolare coinvolgendo non solo gli studenti ma tutte le persone che a vario titolo sentivano il bisogno di cercare e stare in contatto con i propri amici.
Con Facebook ha inizio l’era del “Social Networking”.
Con questo libro, scritto con semplicità, gli autori Dan e Alison Zarrella, cercano di spiegare come sfruttare al massimo le opportunità derivanti da questo mirabile strumento di marketing che è Facebook.
La diffusione dei quotidiani è in declino, le radio segnano il passo e la maggior parte degli spot televisivi non è redditizia. Facebook può contare su un pubblico molto più vasto dei media tradizionali oltre a fornire alle aziende nuove opportunità per individuare il target delle loro campagne pubblicitarie con una precisione e un’efficacia mai ottenute in precedenza. I più grandi marchi mondiali stanno facendo leva su Facebook per creare comunità di consumatori fedeli a scopo di lucro.
Il libro parte dall’ABC di Facebook con la creazione dei profili per utenti consumer e business per esaminare ed analizzare nel dettaglio tutti gli aspetti tipici e alla base di una rete sociale.
Il Marketing con Facebook
Con un mondo di 500 milioni di utenti Facebook offre un pubblico molto più ampio rispetto ai media tradizionali, ma è un paesaggio pieno di sfide insolite.
Il marketing con Facebook vi insegnerà a usare al meglio il servizio, superando senza problemi le insidie meno evidenti.
Siete un professionista del marketing e delle PR? Un piccolo o grande imprenditore?
Scoprite con noi gli strumenti e le funzioni che vi aiuteranno a raggiungere il vostro pubblico su Facebook. E in più, troverete una panoramica dettagliata e introduzioni facili e scorrevoli dedicate a profili, gruppi, pagine, applicazioni, inserzioni, eventi e galateo di Facebook.
Gli argomenti trattati
– affrontate il complesso ambiente Facebook con strumenti chiari e utili
– capite il senso del mondo dei social network
– avvicinatevi alle tecnologie necessarie al marketing sui social network
– utilizzate al meglio caratteristiche, funzioni e protocolli di Facebook
– scoprite come impostare obiettivi specifici per le campagne
– determinate gli aspetti di Facebook più importanti per le campagne21
– pianificate e mettete in atto le strategie di marketing su Facebook
– misurate i risultati con gli indicatori di prestazioni chiave.
Acquista il libro su Bol