Libro Social Media Marketing manuale di comunicazione aziendale 2.0
Segnaliamo ai nostri lettori il libro da poco uscito su un tema molto attuale come il Social Media Marketing, il Marketing online a caccia di visibilità sui Social media, Comunità Virtuali e aggregatori.Un libro ed un manuale allo stesso tempo, che descrive con linguaggio semplice il Social Media Marketing, attraverso esempi pratici, case history e le esperienze di alcuni tra i maggiori esperti italiani di marketing dei social media.
Il fine del Social Media Marketing è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori. L’azienda, attraverso il proprio corporate blog o siti di Social networking, è abilitata ad una relazione 1:1 che avvicina mittente e destinatario.
Le nuove regole del marketing, web & brand reputation, marketing non convenzionale;
Le competenze tecniche necessarie della comunicazione e del marketing digitale (Search marketing, SEO, E-mail marketing, Mobile search marketing, Social media marketing, Affiliate marketing);
Gli strumenti (Web analytics, Social media monitoring).
Autore
Guido Di Fraia è Professore Associato all’Università IULM di Milano, nonché Direttore scientifico dell’Executive Master in Social Media Marketing & Web Communication (di cui è stato l’ideatore) presso la Scuola di Comunicazione IULM. È inoltre responsabile dell’area Media e Creatività della Fondazione dello stesso ateneo. Svolge un’intensa attività di ricerca sui temi della comunicazione, dei media e dell’adozione delle nuove tecnologie, per soggetti pubblici e privati.
Acquista il libro su Bol