Libri: facebook reloaded
Guida all’uso
Amici, lavoro, divertimento
Stretegie e scenari futuri
Facebook, un nuovo libro sul social network più grande al mondo.
Di libri su facebook ne sono stati scritti parecchi e molti ancora ne saranno scritti, tuttavia ci sentiamo di dire che facebook reloaded sia al momento la guida giusta per comprendere le caratteristiche principali di facebook, scoprire le applicazioni e gli strumenti più utilizzati ma soprattutto per capire lo spirito di Zuckerberge e le sue strategie di crescita verso un audience sempre più planetaria e profitti sempre maggiori.
Principali argomenti trattati:
In continua evoluzione – La nuovissima interfaccia utente – Applicazioni “Must” – Il lato oscuro di Facebook: rischi e precauzioni – Per un utilizzo consapevole e sicuro – Strategie e scenari futuri – Partnership, alleanze e integrazioni con gli altri social media.
Descrizione
Per gli utenti italiani di Facebook, il social network più famoso al mondo, è il momento dei bilanci. Dopo l’ondata di entusiasmo dello scorso anno, che ha decuplicato in pochi mesi il numero di iscritti alla piattaforma, per molti è l’ora dei dubbi e dei ripensamenti. Un atteggiamento di diffidenza generato spesso da una scarsa conoscenza del mezzo. Quanti dei milioni di membri di Facebook, infatti, sanno davvero come sfruttarne tutte le potenzialità ed evitare i principali rischi? Questo libro di Federico Guerrini, “facebookiano” della prima ora e autore di numerose pubblicazioni su Internet e sulle nuove tecnologie, analizza a fondo il fenomeno del momento: dai suoi riflessi sul mondo del lavoro e sulle storie sentimentali, ai problemi di privacy e tecnodipendenza che affollano le cronache di tutti i giornali. Grande attenzione viene dedicata all’uso consapevole di Facebook e alle applicazioni più utili per trasformare e potenziare l’esperienza di social networking. C’è anche lo spazio per azzardare qualche previsione sugli scenari futuri del Web, in cui Facebook potrebbe recitare sempre più un ruolo da protagonista.
Autore
Federico Guerrini è nato a Milano nel 1972. Giornalista e scrittore, si è occupato di cronaca, cultura, automotive e ha lavorato come traduttore, lettore di manoscritti, creatore di prodotti multimediali e addetto stampa. Da qualche anno si dedica al settore delle nuove tecnologie, collaborando con PCWorld Italia e scrivendo libri, in particolare sull’argomento dei social network e sull’uso consapevole di Internet, come Tutto su Facebook, Trovare lavoro in Rete, Proteggi la tua privacy, Internet Utile, Alla scoperta di Twitter.
Acquista il libro su Bol